Dal 1933 la storia di Cantina Valpolicella Negrar è la storia di uomini e donne dediti alla creazione di vini di qualità, sincera e viva espressione del territorio dove coltivano oltre 700 ettari di vigneto.

Un sorriso, lo sguardo attento e la dedizione dei nostri viticoltori in un luogo che rimane nel cuore: Cantina Valpolicella Negrar è una cooperativa storica, un’impresa fatta da 230 soci viticoltori, 230 famiglie insieme, guidate da staff tecnico altamente professionalizzato, che vivono la poesia di una terra coltivata con amore da generazioni, i cui frutti diventano vini ricchi di storia e passione.

Ma il nostro lavoro quotidiano non si esaurisce nel coltivare uva e fare vino: da sempre ci impegniamo nella ricerca costante con istituti e università, nell’adozione di nuove tecnologia per la miglior qualità del prodotto combinata con una fortissima artigianalità. Tutto il lavoro in vigneto è condotto manualmente, nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità, per il mantenimento delle tradizioni enologiche della Valpolicella Classica e con un forte coinvolgimento in progetti con finalità sociali oltre che cooperativistiche.

L’orgoglio di avere coltivato il vigneto e di tramandarne storia e cultura accompagna le generazioni di viticoltori di Cantina Valpolicella Negrar che condividono la gioia dell’appartenenza ad una Cooperativa di appassionati del proprio territorio, pronti ad assumere una visione produttiva in sintonia con la vocazione e la bellezza di questa terra generosa.

 

Contatti:

Via Cà Salgari 2  – 37024 Negrar (VR)

Telefono:+39 045 6014300

Email: info@cantinanegrar.it

www.cantinanegrar.it